Apple rilascia una prima anteprima di alcune delle nuove Emoji che arriveranno all’interno di iOS entro fine anno; tenetevi forti, alcune sono davvero simpatiche e, fra tutte, ce n’è una dedicata proprio al popolo italiano. Vediamo se riuscite a scovarla!
Apple e le nuove emoji: simpatiche e divertenti
Si sa, tutti amano le emoji e tutti amano (ancor di più) le nuove (da leggere con più enfasi, prego) emoticon rilasciate dalle aziende. In occasione del World Emoji Day di oggi, il colosso di Cupertino ha appena rivelato in anteprime le nuove icone colorate che saranno disponibili sui prodotti del brand con il nuovo aggiornamento di fine anno.
Segnalati da Emojipedia, troviamo tante nuovi Emoji divertenti e simpatiche, alcune di esse anche indispensabili, come quella del Dodo. Come abbiamo fatto senza fino ad oggi?
Questo nuovo elenco di emoticon è stato approvato da Unicode ed è stato annunciato lo scorso gennaio; possiamo vedere chiaramente – in anteprima – quello che sarà il design delle nuove Emoji by Apple. La lista delle novità è così composta:
- Dodo;
- Matrioska;
- Piñata;
- Tamale;
- “Che vuoi?” (Scusate, è difficile dare un nome a questo nostro gesto…);
- Boomerang;
- Ninja;
- Moneta antica d’argento;
- Riproduzione anatomica di un cuore;
- Castoro;
- Simbolo Transgender;
- Bubble Tea;
- Polmoni.
Apple dovrebbe rilasciare il pacchetto con la futura versione di iOS 14; la società ha reso che sarebbero state disponibili a partire dal mese di settembre. Ricordiamo che le versioni precedenti delle emoji sono arrivate sempre dopo la release principale di una nuova iterazione di iOS (pensiamo a iOS 13.2, iOS 12.1, per fare un esempio).
Tuttavia, anche Google ha condiviso con gli utenti il design delle sue nuove Emoji (per il colosso di Mountain View ne son previste ben 117); possiamo ammirare ben 62 personaggi, 55 skin tone e di genere e molto altro ancora. Ovviamente specifichiamo che, come per Apple, le emoji arriveranno dopo la distribuzione di Android 11.