Nokia ha appena rilasciato la versione 1.5 beta di Nokia Photos, il software per la sincronizzazione e la gestione dei contenuti fotografici tra telefonino e Pc.
La maggiore novità di quest’ultima release è la visualizzazione "Map", che consente una view di tutte le immagini in formato thumbnails; ad ogni immagine viene anche assegnato l'informazione geo-tag ottenuta dall'applicativo Navteq.
Gli "scatti" provenienti dalla stessa località vengono visualizzati secondo uno schema a pila, mentre quelli che sono sprovvisti di tale informazione vengono sistemati a piè della finestra in modo da poter essere spostati manualmente nel giusto insieme.
Letture, modifiche, spostamenti; video ed immagini sono a completa portata di click grazie al collegamento Usb telefono-Pc, dove vengono salvate di default nelle cartelle Video o Immagini.
Rispetto alle versioni precedenti sono state mantenute inoltre le funzionalità Timeline e Organize, mentre ne è stata migliorata l'interazione con Nokia Ovi e Nokia XpressPrint Print Online.
Essendo una versione beta, Nokia Photos 1.5 rappresenta una versione pubblicata al fine di collezionare feedback e suggerimenti dagli utenti che lo vanno a testare; non è dunque da escludere un pò di instabilità nell'utilizzo, per il quale sono richiesti circa 200 MB di RAM.
Nuova versione beta per Nokia Photos 1.5
Con la nuova view con geo-tag.