Opera Software ha reso disponibile questa settimana la nuova versione 6.20 del proprio browser per gli smartphone che fanno uso del sistema operativo Symbian Serie 60. Fra le novità introdotte in Opera 6.20 da segnalare la tecnologia ‘Content Magic’, che riduce la necessità di dover scorrere verticalmente le pagine dei siti web visitati in cui siano presenti banner pubblicitari e menù di navigazione, posizionandosi immediatamente sull’area della pagina in cui appaiono i contenuti.
Grazie alle ‘tags’ altra novità della versione 6.20, si potranno applicare delle etichette su determinate posizioni delle pagine visitate, in modo da poter facilmente tornare a quella posizione dopo aver aperto i link contenuti nella pagina stessa. Altre novità sono costituite da nuove barre di scorrimento ed indicatori di progresso, per migliorare ulteriormente la navigazione.
Opera 6.20 è scaricabile in versione dimostrativa, utilizzabile per 14 giorni, dal sito della software house. Il software è acquistabile per tutto il mese di maggio in offerta speciale a 11.95 euro, con possibilità di aggiornamento gratuita per gli acquirenti delle versioni precedenti.