Mercoledì Sony, durante una convention internazionale sui videogame, tenutasi a Lipsia in Germania, ha annunciato l’arrivo della nuova PSP-3000 per il prossimo 15 ottobre. La una nuova versione monterà un nuovo schermo LCD da 4.3 pollici, che fornisce una miglior visibilità anche all'aperto.
Non solo giochi; la nuova console PSP-3000 diventa all'occorrenza anche un telefono grazie ad un microfono interno ed alla presenza del software Voip Skype, che utilizzando la rete internet, consente di effettuare e ricevere chiamate a costi molto ridotti rispetto al quelli di un telefono fisso o mobile, costi che diventano addirittura nulli se si chiama altri utenti Skype.
PSP-3000
La nuova PSP-3000, verrà inizialmente commercializzata ad un prezzo di 199 euro.
Sempre ieri Sony ha anche annunciato due nuovi modelli di PS-3; uno il primo, disponibile dal 31 ottobre, monterà una memoria da 160 Gigabyte e costerà 449 euro che includono 70 euro per il download di contenuti multimediali. Dai primi di settembre invece sarà possibile acquistare una seconda versione più economica del costo di 399 con un