Emergono nuove interessanti informazioni sulla nuova PS5 che dovrebbe uscire a settembre 2023. Secondo quanto riportato dal giornalista e insider Tom Henderson su Twitter, pare che Sony abbia già fatto partire i test sul dev-kit di questo modello e potrebbe essere pronta a svelarla ufficialmente nei prossimi mesi.
Small update on the PlayStation 5 that has a detachable disc drive – I've heard from two people now that the test kit is in people's hands and it "works flawlessly". We should hear more about it officially soon.https://t.co/2rzlDrjYAb
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 12, 2022
Henderon spiega che secondo due persone vicine alla vicenda e che hanno provato con mano il prototipo, la nuova PS5 funziona perfettamente, inclusa anche la sua caratteristica più originale: la possibilità di estrarre a piacimento il lettore disco Blu-Ray.
Nuova PS5 con lettore disco estraibile: come sarà e come funzionerà?
Raccogliendo le prime informazioni diffuse lo scorso settembre, pare che Sony abbia intenzione di rilanciare del tutto la linea PlayStation 5 con un modello totalmente inedito che dovrebbe debuttare nel settembre 2023.
La nuova console, attualmente nota con il codice D dello chassis, avrà praticamente lo stesso hardware interno della macchina attualmente in commercio e ancora introvabile: l’unica grossa differenza non da poco sarà la possibilità di estrarre il lettore disco blu-ray. A quanto pare, quest’ultimo sarà collegato alla PS5 tramite una porta USB-C extra posizionata nella parte posteriore della macchina.
Non è chiaro al momento se Sony intenda vendere la nuova PS5 da sola e senza lettore disco, in modo da ridurre il prezzo di vendita, sostituendo di fatto dal commercio la PS5 digital, oppure se vedremo un bundle contenente anche il drive per i Blu Ray. Stando a quel che sostengono le fonti, l’estetica non differirà comunque molto e il lettore disco dovrebbe completarsi perfettamente con il design della console: staremo a vedere.