Nuova interfaccia per Apple Watch

La casa di Cupertino ottiene il brevetto per un sistema di visualizzazione delle app sul suo smartwatch

Il nuovo grande affare dei prossimi mesi, per tutte le compagnie produttrici di smartphone e dispositivi mobili, si chiama “indossabili”. Ed Apple, azienda notoriamente predittiva e lungimirante, non ha perso tempo in questo senso. Oltre ad essersi accaparrato ben il 75% del mercato degli smartwatch durante il secondo trimestre dell’anno in corso, il noto produttore corre sempre più solitario e veloce verso il perfezionamento di questi audaci dispositivi. 

Nuova GUI per Apple Watch
Nuova GUI per Apple Watch

Ed è di questi giorni, infatti, la notizia della titolarità di un nuovo brevetto, questa volta per una particolare interfaccia che permette la visualizzazione delle app sul quadrante di Apple Watch. Graficamente gradevole e user-friendly, la nuova GUI consente di visualizzare, nonostante le piccole dimensioni dello schermo, un elevato numero di applicazioni e richiamarle istantaneamente con un semplice tocco. 

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=y-waTi8BPdk] 

Già a maggio scorso il colosso di Cupertino aveva ottenuto la registrazione di ben 5 brevetti per proteggere il design estetico e funzionale di Apple Watch. Man mano che passa il tempo, il clima intorno a questa nuova generazione di device si arroventa sempre di più. Ne vedremo sicuramente delle belle!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti