Poco prima della presentazione ufficiale della nuova lineup di terminali pensata per il mercato di fascia media, la cinese Doogee modifica la configurazione del modello di punta X5 Pro. Progettato, inizialmente, per ospitare 1GB di memoria RAM e 8GB di spazio storage, il nuovo X5 Pro avrà invece 2GB di memoria RAM e 16GB per lo storage. Un upgrade significativo che andrà certamente a vantaggio delle prestazioni generali del dispositivo.
Doogee X5 Pro
Un passo quasi obbligato quello della giovane compagnia asiatica, soprattutto considerata la concorrenza e la forte competitività presente in questo segmento commerciale così affollato. Invariate le altre specifiche. X5 Pro monterà un processore quad-core MediaTek 6735 e sarà equipaggiato con un display da 5 pollici con risoluzione 720p (720×1.280pixel).
Basato su Android 5.1 Lollipop e dotato di connettività 4G/LTE, avrà anche una doppia fotocamera, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, e una batteria da 2.400mAH. Al momento X5 Pro è disponibile sui principali store asiatici in pre-order nelle due colorazioni bianca e nera. Per ulteriori dettagli su distribuzione e prezzi per l’Europa dobbiamo attendere IFA 2015. Vi terremo aggiornati!