Se sei fan dell’ecosistema della mela morsicata, è molto probabile che tu possegga anche una Apple TV: il massimo che un utente del colosso di Cupertino possa desiderare per rendere smart la propria TV. Sembra che un nuovo modello del celeberrimo box dedicato all’intrattenimento potrebbe essere in arrivo, probabilmente entro l’anno: la scoperta è stata fatta grazie alla prima beta per sviluppatori di iOS 13.4.
Una Apple TV con chip A12
Un dispositivo con nome in codice “T1125” è saltato fuori durante l’analisi del codice di iOS 13.4 (beta 1). Secondo i colleghi di 9to5mac potrebbe trattarsi proprio di un nuovo modello di Apple TV: è vero che l’identificativo dell’attuale versione 4K in commercio è “J105a”, ma la profonda differenza fra i due nomi in codice potrebbe essere giustificata dal fatto che il nuovo modello sia ancora alla fase di prototipo.
Purtroppo, dall’analisi del sistema operativo si è potuto scoprire ben poco a riguardo del nuovo box TV del colosso di Cupertino. L’unica informazione ghiotta scovata è sul processore: a bordo ci potrebbe essere il chip A12 (o addirittura A13). Un bel passo in avanti, considerando che l’attuale hardware di Apple TV 4K è fermo al processore A10X Fusion: il top che si potesse desiderare, ma nel lontano 2017, ovvero quando è stato ufficializzato.
Non siamo in grado di specificarvi quando la nuova Apple TV 4K potrebbe essere lanciata, ma possiamo ipotizzare che l’ufficialità sia prevista entro il 2020: sono già passati quasi tre anni da quando l’ultimo modello è stato annunciato al mondo.