Dopo le ultime informazioni su RedMagic 7, il nuovo smartphone da gaming di fascia alta di Nubia, in queste ore l’azienda cinese ha pubblicato un nuovo teaser riguardante il chip Red Core 1 introdotto proprio su RedMagic 7. Secondo le informazioni ufficiali svelate dalla compagnia, Red Core 1 è un nuovo chip che si occuperà di migliorare il suono, le luci, le vibrazioni e il riconoscimento degli input al fine di migliorare l’esperienza di gaming sul telefono.
RedMagic 7 di Nubia dispone del chip Red Core 1: a cosa serve?
Gli ultimi leak sullo smartphone ci hanno più volte svelato gran parte delle specifiche tecniche, merito anche dei teaser pubblicati da Nubia. RedMagic 7 è atteso con una scheda tecnica da urlo con processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, display OLED da 6.8 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 165 Hz e sensore di impronte integrato, fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR5, fino a 512 GB di spazio interno di tipo UFS 3.1, una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 135 W e Android 12 con la personalizzazione di RedMagic.
Inoltre, sembra che il device conti su un innovativo sistema di raffreddamento realizzato appositamente per migliorare la dissipazione termica dello Snapdragon 8 Gen 1 – uno dei punti deboli del SoC di Qualcomm -, così da garantire un’esperienza di gioco senza compromessi.