Nuance Communications ha presentato una nuova versione di Swype, la tastiera che unisce funzionalità di touch e di dettatura combinate con esclusive capacità adattative in grado di recepire le preferenze di interazione espresse nel tempo dagli utenti. Grazie a Swype, si legge in un comunicato, "gli utenti possono mantenere una connessione costante e dinamica con possibilità multiple di editing applicabili in maniera rapida, flessibile e precisa.". Nuance ha acquisito Swipe alla fine dello scorso anno per una cifra di circa 100 milioni di dollari.
Swipe offre il completamento automatico delle parole, funzione ulteriormente migliorata, derivante dalla tecnologia Nuance XT9 che offre maggiore precisione nel completamento predittivo, la sincronizzazione del dizionario vocale-testuale ed il supporto linguistico ad oltre 55 lingue.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=4H-Ci8jEYXc]
Swype permette agli utenti di immettere un testo in modalità differenti: scorrendo tra una lettera e l’altra sulla tastiera virtuale; con digitazione rapida e completamento automatico delle parole tramite XT9; tramite dettatura del testo utilizzando Dragon; o semplicemente scrivendo testi nella modalità classica utilizzando la tastiera, potendo peraltro passare agevolmente da una modalità ad un’altra.
Swype è disponibile per aziende OEM che supportano Android, nonché per altri sistemi operativi. La versione beta è scaricabile sul sito Swype Beta.