NTT DoCoMo userà l'i-Mode per comunicare in caso di calamità

NTT DoCoMo presenterà il prossimo 17 gennaio un nuovo servizio, per consentire ai propri clienti giapponesi di continuare a comunicare anche in caso di gravi calamità, quali ad esempio i terremoti tan

NTT DoCoMo presenterà il prossimo 17 gennaio un nuovo servizio, per consentire ai propri clienti giapponesi di continuare a comunicare anche in caso di gravi calamità, quali ad esempio i terremoti tanto temuti in questa nazione. Il tutto sarà possibile tramite un nuovo sito i-Mode, che sarà reso disponibile esclusivamente al verificarsi di una calamità naturale, al quale i clienti di NTT DoCoMo potranno inviare i propri messaggi personali, continuando a rimanere in contatto fra di loro.

In caso di gravi calamità, abitualmente le reti mobili di un gestore vanno in crisi a causa dell’enorme mole di chiamate che si trovano a gestire. NTT DoCoMo conta a breve di separare la gestione delle chiamate voce da quelle di trasmissione dati, ad esempio quelle necessarie alle connessioni i-Mode, in questo modo i messaggi diretti al sito del nuovo servizio per le comunicazioni di emergenza potranno continuare ad essere inviati anche con la rete congestionata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti