NTT DoCoMo lancia un nuovo PDA con Windows CE.NET

Il gestore nipponico NTT DoCoMo ha presentato il nuovo Handeld PC della serie Simgarion, prodotto da Nec, il SigmarionIII. Si tratta di un piccolo

Il gestore nipponico NTT DoCoMo ha presentato il nuovo Handeld PC della serie Simgarion, prodotto da Nec, il Sigmarion III. Si tratta di un piccolo subnotebook, che misura appena 189 x 117 x 21 mm e pesa 455 grammi. Il Sigmarion III è basato su di un processore Intel XScale PXA255 da 400 Mhz con 64 MB di RAM e 32 MB di ROM. Il sistema operativo è Windows CE.NET 4.1. Il display da 5 pollici permette una risoluzione massima di 800 x 480 pixels con 65 mila colori TFT. Per aumentare la visibilità dei caratteri sullo schermo il Sigmarion III monterà di serie il software Picsel Browser, che aiuterà proprio a visualizzare con una grandezza migliore file e documenti di vario tipo.


Sigmarion III

Per espandere le funzionalità del SigmarionIII si potranno utilizzare sia schede CF che schede SD/MMC, anche con supporto SD/IO. La connessione con altri PC o con i cellulari sarà possibile grazie ad una posta USB ed all’IrDA. La batteria avrà una durata massima di circa 8 ore di utilizzo effettivo, ma con una batteria opzionale la durata può essere allungata a 16 ore. Il piccolo Handeld PC arriverà sul mercato entro la fine di maggio ad un prezzo di circa 450 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti