Il gestore di telefonia mobile giapponese NTT DoCoMo ha annunciato la sua nuova gamma primaverile di smartphone basati su sistema operativo Android. Della gamma “Spring 2013” fanno parte ben 12 device realizzati da vari produttori tra cui LG Electronics, Panasonic, NEC Casio, Fujitsu, Huawei e Sony Mobile.
Oltre al nuovo LG Optimus G Pro L-04E, al Nec Medias N-05E ed al Panasonic Eluga X P-02E, tra i nuovi smartphone di DoCoMo troviamo anche l’Xperia Z di Sony Mobile, identificato dalla sigla SO-02E, l’Ascend D2 (HW-03E) di Huawei e l’Arrow X F-02E di Fujitsu. Tutti gli smartphone sono basati sulla versione 4.1 Jelly Bean di Android e supportano le reti ultraveloci Xi LTE del gestore giapponese.
Il primo ad arrivare sul mercato sarà lo smartphone di Panasonic che sarà in vendita da fine Gennaio. Nel mese di Febbraio sono attesi l’Xperia Z ed il Fujitsu Arrow X mentre per Ascend D2, Optimus G Pro e Medias si dovrà attendere il mese di Aprile.
Presenti anche due tablet, il nuovo Xperia Tablet Z ed il dtab, e lo SmartTV dstick, un HDMI dongle da collegare ad una TV HD per avere accesso al “dmarket™ portal” che offre una serie di servizi.