Telecom Italia e Noverca (società controllata da Acotel) hanno raggiunto un accordo per consentire entro il mese di maggio 2015 il passaggio di 170mila clienti consumer da Noverca stessa a TIM.
Acotel
Per i clienti attuali dell’operatore virtuale non ci dovrebbero essere conseguenze pratiche particolari: da febbraio in avanti potranno decidere di passare da un operatore all'altro, ma senza cambiamenti "significativi" nelle tariffe in vigore nel loro attuale piano. Per Noverca ci sono pronti 3,9 milioni di euro se tutti i suoi clienti passeranno a TIM, ma in ogni caso la controllata di Acotel percepirà un compenso per ogni migrazione conclusa con successo.
Noverca terminerà quindi prima della metà del 2015 la sua esperienza come operatore virtuale (MVNO): la sua avventura però non si fermerà qui, visto che proseguirà l'attività in qualità di MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), ovvero da intermediario capace di offrire soluzioni chiavi in mano a chi decida di realizzare un proprio business come operatore virtuale.
La transizione inizierà a febbraio e come detto si concluderà entro maggio. Gli utenti Noverca non dovrebbero registrare disservizi o discontinuità nella fornitura del traffico voce e dati.