Da pochissime settimane è arrivato in commercio il nuovo midrange premium della startup di Carl Pei; il Nothing Phone (2a) è infatti in vendita su Amazon al prezzo spettacolare di soli 349,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese, nella sua iterazione color “bianco latte” e con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Dispone di NothingOS 2.5 basata su Android 14 e la scheda tecnica del terminale è semplicemente pazzesca. Di fatto ha un chipset personalizzato, un display ampio e risoluto, un comparto fotografico degno di nota e una batteria che promette prestazioni elevate e che si ricarica in un lampo.
Nothing Phone (2a): ecco perché comprarlo
Andiamo con ordine e vediamo la disamina tecnica del prodotto: in prima istanza troviamo un processore MediaTek Dimensity 7200 pro che offre prestazioni eccezionali e un consumo energetico degno di nota. Il SoC interno è composto da 8 core che operano a 2,8 GHz di velocità di clock, così avrete sempre le massime performance anche con i giochi. A tal proposito non possiamo non menzionare l’innovativo sistema di raffreddamento avanzato con camera di vapore extra large che distribuisce in maniera rapida e uniforme il calore.
La batteria è una cella energetica da 5000 mAh che si ricarica rapidamente con la fast charge da 45W. Anche le foto sono eccezionali; troviamo una main camera da 50 megapixel con OIS e EIS e un’ultrawide da 50 mega con angolo di visuale di 114 gradi. La selfiecam è da 32 Megapixel e permette di girare video in 1080p a 60 fps. Come non citare il sistema operativo NothingOS 2.5 basato su Android 14 con un inedito sistema di personalizzazione funzionale mediante widget intelligenti e non solo, e l’interfaccia Glyph composta da diversi miniLED che si accendono in base alla notifica ricevuta. Lo schermo invece, è un display AMOLED da 6,7 pollici flessibile, con luminosità di picco di 1300 nit, refresh rate da 120 Hz e 1,07 miliardi di colori. A soli 349,00€, il Nothing Phone (2a) è il midrange da comprare oggi.