Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone di fascia alta e non sapete cosa comprare, oggi vogliamo proporvi l’ottimo Nothing Phone (2), un flagship killer che costa quanto un midrange ma offre prestazioni e ha un design unico nel suo genere. Parliamo di un terminale assolutamente esagerato, dotato di un processore di fascia alta di Qualcomm, di 12 GB di RAM e tanta memoria a bordo (ben 512 GB), ma non finisce qui. Anche la batteria è pazzesca e promette un giorno e mezzo di autonomia con una singola carica ma ciò che più stupisce è l’interfaccia Glyph composta da tantissimi LED che si illuminano in base alla notifica o alla chiamata in entrata. È unico nel suo genere quindi se volete qualcosa di originale, questo device della nuova startup di Carl Pei è ciò che dovrete acquistare. Fra le altre cose, citiamo lo schermo OLED da 6,7 pollici, la doppia fotocamera da 50 megapixel e l’interfaccia NothingOS basata su Android 13. Il modello in sconto a soli 699,00€ è quello in colorazione “grigio scuro”.
Nothing Phone (2): ecco perché comprarlo
Iniziamo la disamina parlando della skin del marchio: la NothingOS 2.0 è eccellente, è super personalizzabile in ogni suo aspetto e vi permetterà di assegnare diverse sequenze di luci e suoni per i vostri contatti e per le vostre notifiche. La main camera da 50 Megapixel, coadiuvata da un’ultrawide anch’essa da 50 Megapixel assicura scatti creativi (grazie alle modalità come HDR, Motion Capture 2.0, Night Mode e Super Res Zoom 2X) ma anche video eccellenti in 4K a 60 fps. La selfiecam invece, gira a 1080p a 60 fps.
Lo schermo è un pannello LTPO OLED da 6,7 pollici con luminosità di 1600 nit e refresh rate da 120 Hz adattivo. È protetto dal Gorilla Glass 5. La batteria è eccellente ed è da 4700 mAh e si ricarica in soli 55 minuti ma c’è anche la wireless charging. Il processore interno che alimenta il tutto è lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, coadiuvato da un modem 5G e da 12 GB di RAM. A soli 699,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese, è il best buy del giorno.