Nothing Phone (1): spuntano i primi PROBLEMI

Sembra che diverse unità indiane di Nothing Phone (1) presentino un fastidioso problema: lo schermo OLED pare presentare una tinta verde.
Nothing Phone (1): spuntano i primi PROBLEMI

Brutte notizie: sorgono i primi problemi per il nuovissimo Nothing Phone (1), il primo smartphone della neonata startup di Carl Pei. Di fatto, le prime unità stanno arrivando in mano ai recensori e agli utenti di tutto il mondo. Tutti elogiano il comparto estetico ma ci sono non pochi punti critici. Uno fra tutti sembra essere la qualità del dispositivo.

Pare infatti che lo schermo mostri un’alone verde al buio e che ci siano alcuni pixel morti vicino l’area della fotocamera selfie. Basti vedere dalle numerose segnalazioni che stano facendo il giro del web su Twitter e Reddit.

Nothing Phone (1): che succede?

Basti leggere i reclami in questione, anche se al momento questi bug sembrano interessare solo gli utenti in India. Questo potrebbe farci pensare che ci sia stato un lotto di device difettosi arrivato solo nel suddetto paese.

Vediamo che un utente ha detto di aver avuto il problema dopo aver acquistato il telefono da Flipkart e sembra che anche l’unità sostituitiva presentasse il medesimo bug hardware.

https://twitter.com/_ViaHeart_/status/1547911517458206722

Vediamo che anche i colleghi del portale di Beebom hanno detto di aver avuto il medesimo problema. Tranquilli: da noi non si segnala ciò, quindi potete comprare il telefono ad occhi chiusi, magari da Amazon. Lo trovate con un prezzo base di 499,00€.

L’azienda è a conoscenza del problema ma al momento non c’è ancora una risposta ufficiale o una soluzione al problema, ma siamo sicuri che Pei saprà trovare una strada.

Citiamo ora che anche Android Authority non ha avvistato alcun problema del genere.

Curiosamente, se ricordate, anche i telefoni di Carl Pei precedenti avevano questo problema. Quali? OnePlus Nord, OnePlus 8 Pro e via dicendo… e neanche a farlo apposta, erano prodotti realizzati appunto dal medesimo fondatore.

È solo un caso, perché il bug della tinta verde ha interessato perfino Samsung e Apple.

Potrebbe non essere un problema solo di Nothing Phone (1) ma in generale, dei pannelli OLED. A volte basta un semplice update correttivo del software. Speriamo bene.

Fonte: Android Authority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti