Nothing Phone (1): alcune unità sono difettose, i clienti reclamano

Stando a quanto emerge da diverse segnalazioni sul web, sembra che alcune unità di Nothing Phone (1) abbiano alcuni grossi difetti di progettazione.
Nothing Phone (1): alcune unità sono difettose, i clienti reclamano

Brutte notizie per alcuni fan del neonato brand Nothing di Carl Pei. Sembra che alcune unità del Phone (1) abbiano degli evidenti difetti di progettazione e pare addirittura che non siano in grado di richiedere la sostituzione alla casa madre.

Nothing Phone (1): problemi di progettazione?

Il nuovo brand di Carl Pei, ex co-founder di OnePlus, ha da poco rilasciato il suo primo smartphone: si chiama Nothing Phone (1) ed è un prodotto rivoluzionario sul fronte del design per via dell’interfaccia Glifo composta da tantissimi LED. È un terminale con sistema operativo Android, processore Snapdragon 778G+ di fascia media e con una skin molto minimal ed essenziale.

Nothing ha rilasciato il device per il mercato internazionale ma in India molti utenti si stanno lamentando di grossi problemi strutturali legati allo schermo dello smartphone. Sembra che alcune unità presentino una sfumatura verde sullo schermo (visibile al buio) e un punto nero anomalo vicino al foro della selfiecam. Man mano che il telefono arriva nelle mani dei clienti escono fuori i tanti difetti strutturali. Si è scoperto che ci sono problemi anche con il pannello posteriore del prodotto.

Altri utenti segnalano difetti di allineamento del nastro metallico del pannello posteriore con il modulo flash LED; inoltre pare che la compagnia non stia accettando le richieste di reso/sostituzione in India (mediante il portale Flipkart).

Il giornalista di 91mobiles Thakkar ha anche mostrato al mondo la risposta del supporto clienti del portale:

Grazie per averci contattato tramite DM e aver condiviso l’ID dell’ordine richiesto. Comprendiamo sicuramente la tua preoccupazione qui. Ti assicuriamo che il team sta lavorando attivamente per risolvere il tuo problema. Ti contatteremo per affrontare ulteriormente la questione.

Ad oggi non si hanno news in merito.

L’utente Twitter @therational_pi, ha ricevuto un’unità difettosa e ha richiesto un prodotto sostitutivo alla compagnia. Di tutta risposta, gli è arrivato un altro device… ancora più danneggiato.

La situazione per la neonata startup di Carl Pei non sembra essere delle migliori. Come andrà a finire?

Cosa vi consigliamo noi?

Come ribadito anche in un altro articolo, vi suggeriamo di acquistare il Pixel 6a che, allo stesso prezzo (a dir la verità, si risparmia anche) si porta a casa un prodotto davvero incredibile con in omaggio le cuffiette Bluetooth TWS Buds A. Il bundle può essere vostro a 459,00€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti