Uno spettro si aggira minaccioso nei sonni di Samsung risvegliando antichi incubi a causa di un problema segnalato da alcuni utenti riguardo alla batteria del Galaxy Note 8. Ricorderanno tutti la tragica parabola del dispositivo che ha preceduto sulla scena l’attuale flagship della casa sudcoreana. Troppi Galaxy Note 7, infatti, erano andati fuori uso a causa di combustioni della batteria interna. La psicosi dello smartphone che scoppiava nel caso del Galaxy Note 7 aveva assunto dimensioni spropositate: le segnalazioni di autocombustione del device giungevano dalle più disparate parti del mondo tanto da spingere Samsung ad ammettere il problema, chiedere scusa agli utenti e ritirare il prodotto.
Galaxy Note 8
Il problema che si presenta oggi sul Galaxy Note 8, segnalato dagli utenti, è decisamente meno pericoloso ma non certo blando: su alcuni device non parte più la ricarica né è possibile effettuare l'accensione dopo che la batteria si scarica completamente.
Nel forum in cui è stata segnalata l'anomalia, i portavoce di Samsung hanno invitato gli utenti colpiti dal problema a restituire il dispositivo rimpiazzandolo con un'unità sostitutiva in garanzia.
Samsung sottolinea di non prendere sotto gamba il problema, memore di quanto successo con il dispositivo precedente, pur rassicurando su un punto: i device colpiti appartengono a un piccolo numero di unità già circoscritto che sarà prontamente sostituito.