La pagina nera del Galaxy Note 7 è stata per Samsung una lunga agonia. La società sudcoreana, nell’imminenza del lancio del Galaxy S8 non vuole più avere ombre, per cui sta facendo di tutto (tramite recall e rimborsi)per recuperare tutti i dispositivi in giro per il mondo del flagship "maledetto" e voltare definitivamnete pagina.
Gli ultimi provvedimenti hanno riguardato un blocco via software dei device negli Stati Uniti e una drastica riduzione della carica della batteria in Europa.
Dal sito Sammobile
Sammobile, punto di riferimento degli utenti Samsung (i quali trovano tra le pagine del sito news, supporto e distribuzioni del software ufficiale) ha deciso di contribuire ad indurre allo smaltimento del Note 7, cancellando dai propri server tutti i firmware che riguardano questo device.
"Dal momento che la sicurezza dei nostri lettori è di fondamentale importanza per noi, abbiamo deciso di rimuovere tutti i firmware del Galaxy Note 7 dai nostri server", hanno scritto sul sito Sammobile.com. "Questo è stato fatto per indurre gli utenti a non continuare ad usare un dispositivo che il produttore ha richiamato a causa di potenziali rischi d'incendio".