Note 5 e S6 Edge Plus, batteria da 3.000 mAh?

La batteria del phablet Samsung potrebbe essere inferiore a quella del Galaxy Note 4

Domani 13 agosto è il grande giorno di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, i due nuovi phablet di Samsung. Nel mentre continuano a trapelare preziose informazioni riguardanti la scheda tecnica dei terminali. L’ultimo in ordine cronologico a spifferare qualcosa è stato Evan Blass, all’epoca noto come evleaks, che ha parlato della capacità della batteria integrata: 3.000 mAh in entrambi i modelli.

Nello specifico, evleaks ha pubblicato una foto che sembra essere stata estrapolata da una scheda tecnica ufficiale. Sono presenti quindi stime sull’autonomia: 336 ore di standby e 21 ore di conversazione. Per la linea Galaxy Note, questo è un passo indietro: Galaxy Note 4 integra una batteria da 3.220 mAh, che ha regalato molte gioie ai suoi possessori. Rispetto a Galaxy S6 Edge, invece, l’aumento è importante: 400 mAh in più.

Galaxy Note 5 (foto 1)
Galaxy Note 5

Considerato che parliamo di dispositivi da 5,7 pollici ci si sarebbe aspettato qualcosa di più in termini di capacità della batteria. Nella giornata di domani, Samsung terrà l’evento Unpacked tanto atteso, durante il quale presenterà ufficialmente i due phablet top di gamma. Quest’anno, secondo le indiscrezioni, la società sudcoreana ha preferito anticipare i tempi di commercializzazione per avere un vantaggio temporale rispetto agli iPhone di Apple e in particolare iPhone 6s Plus.

[gallery_embed id=”146727″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti