In queste ore apprendiamo che HMD Global, la società che detiene i diritti del colosso finlandese (un tempo leader del mercato), ha dichiarato che presto rilascerà il remake del Nokia 3210; per chi non lo sapesse, il telefono originale uscì nel 1999 in tutti i mercati internazionali.
Nokia 3210: ecco cosa sappiamo
HMD Global ha tenuto da poco un evento speciale in Kenya, all’interno del quale ha presentato un nuovo smartphone (HMD Pulse) e un feature phone (Nokia 225 4G). Ora pare che la società si stia preparando a rilasciare un nuovo device che strizza l’occhio al passato. Lo scopriamo da un poster di lancio trapelato online. Il prodotto in questione è il Nokia 3210; avete letto bene. Pare che la società voglia riportare in auge lo storico (e iconico) gadget che ha venduto tantissimo alla fine degli anni ’90. Ovviamente è aggiornato, in tutto e per tutto, anche perché dall’epoca son passati circa 25 anni.
Dal teaser vediamo che verrà annunciato in blu e il suo form factor richiama quello del Nokia 6310, anche se le dimensioni reali del prodotto non sono ancora ben definite. HMD però, pare che sia rimasta fedele ai classici elementi del device originale. Il nuovo Nokia 3210 (2024) sembra mantenere l’essenza del modello originale, ma la back cover pare avere un look più moderno.
Notiamo però la presenza del logo Nokia al posto giusto ma c’è una singola fotocamera che – ovviamente – non era presente sul device originale. In linea con i tempi, certo, ma rovina il look originale di un prodotto che arriva direttamente dagli anni ’90 ma che cerca di adeguarsi ai tempi moderni. Presente anche il logo HMD nella parte inferiore del posteriore. Ci sarà una batteria a lunga durata, il modem Bluetooth e quello per la connettività 4G. Gli altri dettagli sono ancora nascosti. Voi cosa ne pensate?
Se siete interessati all’acquisto di un feature phone, vi consigliamo l’ottimo Nokia 105 che costa solo 19,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.