Internet è un luogo potenzialmente molto pericoloso, soprattutto per gli utenti giovani.
Che si tratti di contenuti poco adatti alla loro età, di minacce lato software o di semplice distrazione e procrastinazione, la rete può essere deleteria per le menti più giovani.
Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, il mercato dei sistemi parental control si sta ampliando in maniera impressionante.
Molti di questi, però, si limitano a filtrare i siti con contenuti per adulti, fornendo il minimo supporto indispensabile per i genitori, giustamente preoccupati.
Da questi strumenti, pur utili, spicca senza ombra di dubbio Norton Family: un sistema di controllo parentale che va oltre quanto offerto da servizi simili.
Molto più di un semplice strumento parental control
Norton Family è un prodotto frutto di una delle aziende più famose al mondo per quanto concerne la sicurezza online.
Sfruttando l’esperienza e l’attenzione per i dettagli, questo sistema di parental control avanzato permette di rendere il Web un luogo più sicuro per i bambini, fornendo informazioni rispetto ai siti visitati e bloccando quelli inappropriati.
Il tutto accompagnato da report dettagliati delle attività online dei minori, con notifiche inviate direttamente tramite casella di posta elettronica o sull’apposita dashboard proposta da Norton Family.
Non solo: con l’impostazione dei limiti di tempo, è possibile evitare un utilizzo troppo prolungato dei dispositivi elettronici. Ciò abbinato ad alcune soluzioni utili per favorire lo studio e l’attenzione durante le lezioni online, rende Norton Family apprezzabile anche sotto il punto di vista dello studio online.
Tutto ciò eleva questo strumento ben oltre al semplice blocco di siti Web, rendendo tale soluzione ideale per poter imparare a conoscere il Web e gestire le sue enormi potenzialità limitando fortemente i rischi.
Norton Family è un’utility che permette di agire tanto su smartphone Android, quanto su iPhone e su PC Windows, andando a coprire qualunque tipo di attività online svolta dai minorenni.