NordVPN: la soluzione per vedere RaiPlay e Mediaset Infinity all'estero

La prossima volta che vai in vacanza fuori dall'Italia non farti sorprendere dal blocco geografico dei contenuti streaming.
NordVPN: la soluzione per vedere RaiPlay e Mediaset Infinity all'estero

Quando si è in vacanza fuori dall’Italia, tra le varie problematiche da affrontare, c’è anche quella delle restrizioni geografiche dei provider Internet, a causa delle quali i contenuti delle piattaforme streaming risultano bloccati. La soluzione per porvi rimedio è l’uso di una VPN, il servizio di rete privata virtuale che consente di vedere RaiPlay e Mediaset Infinity all’estero simulando una connessione proprio dal nostro Paese.

Nel panorama delle VPN, una delle migliori in termini assoluti è NordVPN, sia per la velocità di connessione che per il numero di server a disposizione, oltre che per le varie funzionalità di sicurezza e privacy extra rispetto alla concorrenza. Al momento i piani di due anni sono in offerta al prezzo più basso di questo 2025: 3,09 euro al mese, a cui si aggiungono tre mesi aggiuntivi in regalo e una garanzia di rimborso di 30 giorni dalla data di acquisto.

vpn nordvpn 73 per cento sconto

Usa NordVPN per simulare una connessione dall’Italia

La visione all’estero dei contenuti disponibili su RaiPlay e Mediaset Infinity richiede l’attivazione di una VPN. Se la scelta ricade su NordVPN, ad esempio, è sufficiente andare nella sezione dei server VPN e sceglierne uno posizionato in Italia: una volta che la connessione VPN è attiva, le restrizioni geografiche cadranno in automatico, dal momento che il provider di rete nazionale crederà che la connessione ad Internet provenga dall’Italia.

La maggior parte degli addetti ai lavori consiglia NordVPN per numerosi motivi. Riguardo a questo argomento, tra i vantaggi si annoverano la velocità di connessione, in genere il doppio più veloce rispetto alla concorrenza, e la totale sicurezza della navigazione online, a maggior ragione se ci si connette ad una rete Wi-Fi pubblica, e dunque non protetta, come quella presente negli aeroporti, in hotel e nei ristoranti.

Per beneficiare dei prezzi più bassi dell’anno sui piani della durata di due anni è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di NordVPN. La promozione terminerà il 14 maggio 2025.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti