Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie tv targata Sky Original che ha conquistato pubblico e critica raccontando la storia degli 883 e la straordinaria amicizia tra Max Pezzali e Mauro Repetto, tornerà con una seconda ed ultima stagione intitolata Nord Sud Ovest Est.
L’annuncio ufficiale è stato dato nel corso della finale di X Factor in Piazza del Plebiscito a Napoli, accompagnato da un emozionante teaser trailer che ha fin da subito caricato di attesa i fan degli 883, ma anche coloro che solo adesso stanno imparando ad apprezzare la musica della celebre band di Pavia.
Nord Sud Ovest Est: la leggendaria storia degli 883
Questa nuova stagione si preannuncia come “l’epico finale della leggendaria storia degli 883”, con un focus particolare sulle vicende che hanno portato alla creazione del secondo album della band, pubblicato nel 1993, poco prima della separazione tra Pezzali e Repetto.
La prima stagione, prodotta da Sky Studios e Groenlandia sotto la regia di Sydney Sibilia, si è affermata come un vero e proprio fenomeno di massa. Non solo ha registrato ascolti record, diventando la serie Sky Original più vista degli ultimi 8 anni, ma ha anche raccolto recensioni entusiastiche ed un vasto consenso sui social, dove gli spettatori hanno esaltato il carisma dei protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, oltre naturalmente agli stessi Pezzali e Repetto.
Hanno ucciso l’uomo ragno, col senno di poi, ha saputo riportare alla ribalta gli esordi musicali degli 883, esplorandone il lato umano e creativo con autenticità e passione. Con Nord Sud Ovest Est, il pubblico potrà immergersi ulteriormente nella genesi di uno degli album più iconici della band, tra nuove sfide e la conclusione di un sodalizio che ha segnato la musica italiana.
Ma quando esce Nord Sud Ovest Est? Il teaser trailer riporta la scritta “prossimamente su Sky e NOW”, di conseguenza è ancora presto per dirlo. Ma avanzando un’ipotesi, la seconda stagione della serie sugli 883 potrebbe arrivare dopo “La lunga estate caldissima” del 2025.