Non c'è solo Bitcoin: riflettori accesi su altre 5 criptovalute dopo l'halving

Le previsioni della testata economica online Quartz, che fa luce sugli scenari futuri dopo il quarto halving della storia di Bitcoin.
Non c'è solo Bitcoin: riflettori accesi su altre 5 criptovalute dopo l'halving

Spesso si è portati a credere che l’universo delle criptovalute sia composto soltanto da Bitcoin, in realtà le cose non stanno proprio così. Esistono infatti altri asset digitali in grado di prendersi la scena, potenzialmente capaci di muovere ingenti capitali nel mercato crypto.

Dopo il quarto halving della storia di Bitcoin, la rivista economica online Quartz ha individuato cinque criptovalute che potrebbero accrescere il proprio valore in maniera importante nel corso dei prossimi mesi: Bitcoin Cash, Ethereum, Solana, Litecoin e Dogecoin. Se stai valutando l’iscrizione a una piattaforma con cui gestire i tuoi asset, tra le migliori e più affidabili ti segnaliamo eToro, broker di criptovalute dal 2007 e con una community di oltre 30 milioni di persone.

etoro investi con broker di fiducia

Le 5 criptovalute da tenere d’occhio dopo l’halving di Bitcoin

Iniziamo con Bitcoin Cash, criptovaluta nata dopo un hard fork che interessò la rete blockchain di Bitcoin. Il suo andamento è spesso e influenza da quello della criptovaluta originaria, come ha dimostrato il recente rialzo in concomitanza con l’halving: cosa accadrà nei prossimi mesi, quando Bitcoin è atteso da nuovi record?

Oltre il 400% in più rispetto a un anno fa: è l’aumento fatto registrare da Solana, entrata ormai a far parte stabilmente della top 10 delle criptovalute per capitalizzazione azionaria. Deve la sua fortuna alla sua rete blockchain, considerata simile a quella di Ethereum, anche se la convinzione di alcuni addetti ai lavori è che sia perfino più veloce e allo stesso tempo economica.

Riflettori accesi infine su Dogecoin, che incarna alla perfezione la volatilità del mercato delle criptovalute. Tra i suoi assi nella manica figura il sostegno costante di Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e tra i miliardari più ricchi del mondo.

Con eToro hai la possibilità di gestire al meglio le tue criptovalute, condividere e scambiare informazioni sul mondo crypto con una community di oltre 30 milioni di utenti, e imparare da zero grazie alle risorse gratuite dell’Academy, esercitandoti con un conto demo da 100.000 dollari virtuali. Per iscriverti gratuitamente collegati su questa pagina di eToro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti