Chi se lo sarebbe mai aspettato: Nokia X20 riceve l’aggiornamento ad Android 12. Sì, proprio così. A darci questa bella notizia è direttamente la compagnia attraverso le pagine della community ufficiale, svelando che il tanto apprezzato medio gamma sta iniziando ad abbracciare l’ultima e la più nuova versione dell’OS mobile di Google.
Nokia X20 si aggiorna ad Android 12
A seguito della partenza del programma di beta testing del nuovo OS del colosso di Mountain View, l’azienda ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 12 per Nokia X20 con la build 2.350 dal peso di ben 2,2 GB. All’interno dell’update sono ovviamente presenti novità che riguarda la gestione della privacy, i widget, le patch di sicurezza di novembre, miglioramenti per l’accessibilità e molto altro.
La compagnia svela che l’update sarà rilasciato in scaglioni, con la prima tranche disponibile per i seguenti Paesi:
- Austria
- Belgio
- Croazia (Tele2, Vipnet)
- Danimarca
- Egitto
- Estonia
- Finlandia
- Germania
- Hong Kong
- Ungheria (Telenor HU)
- Islanda
- Iran
- Iraq
- Giordania
- Lettonia
- Libano
- Lituania
- Lussemburgo
- Malesia
- Olanda (Tele2 NL, VF, T-Mobile)
- Norvegia
- Portogallo
- Romania
- Slovacchia (O2 – SK)
- Spagna
- Svezia
- Svizzera
Considerando l’elevato numero di Paesi dell’Unione Europea, ci aspettiamo che presto toccherà anche all’Italia. Nel mentre che l’update faccia capolino anche qui da noi, potete controllare la disponibilità dell’update dall’apposito pannello degli aggiornamenti software.