A seguito dell’inizio del rollout dell’aggiornamento ad Android 12 per Nokia X20, in queste ore scopriamo che l’azienda ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 anche per Nokia X10, com’è possibile notare dall’immagine sottostante. L’azienda, da sempre attenta alle necessità dei propri utenti e piuttosto precisa per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti software (sia in termini di patch di sicurezza che del sistema operativo), si sta preparando a introdure l’ultima versione di Android anche per lo smartphone di fascia media.
Parte l’aggiornamento di Android 12 per Nokia X10
Secondo le informazioni rilasciate dall’azienda sul forum ufficiale, la versione stabile di Android 12 per Nokia X10 è in fase di rilascio con il firmware V2.230 assieme alle patch di novembre e, ovviamente, tutte le novità del nuovo OS che ormai abbiamo imparato a conoscere.
L’aggiornamento OTA sta procedendo spedito verso tutti i Paesi in cui è commercializzato il device: l’azienda stima che il rollout si concluderà entro il 26 dicembre. Ecco la lista dei Paesi che stanno ricevendo l’update:
- Italia
- Albania
- Austria
- Bahrein
- Belgio
- Croazia
- Danimarca
- Egitto
- Estonia
- Finlandia
- Francia
- Ungheria
- Islanda
- Iran
- Iraq
- Giordania
- Lettonia
- Libano
- Lituania
- Lussemburgo
- Macedonia
- Moldovia
- Montenegro
- Paesi Bassi (Tele 2, VF, T-Mobile)
- Norvegia
- Oman
- Portogallo
- Qatar
- Romania
- Arabia Saudita
- Serbia
- Slovacchia
- Spagnia
- Svezia
- Emirati Arabi Uniti
L’update si potrà scaricare anche manualmente tramite l’apposito pannello degli aggiornamenti software nelle impostazioni generali.