Nokia vuole conquistare l'India

Il colosso finlandese vuole conquistare uno dei mercati di telecomunicazioni maggiormente in crescita.

Nokia, il primo produttore al mondo di cellulari con una quota di mercato pari a quasi il 40 per cento, intende lanciare alcuni telefonini economici per accrescere la propria presenza in India, uno dei mercati di telecomunicazioni che cresce più rapidamente in tutto in mondo.

Il colosso finlandese è intenzionato a conquistare le ampie aree rurali, dove il telefonino rappresenta uno strumento ideale per comunicare. ‘'Ci sono un sacco di opportunità qui in India, e noi vogliamo portare la telefonia mobile a chiunque”, ha detto Olli-Pekka Kallasvuo, presidente e CEO di Nokia.
Contrariamente alla percezione generale che l'India è un mercato adatto ai soli telefoni di fascia bassa, Kallasvuo ha aggiunto "Il  recente lancio di due cellulari di fascia alta come il Nokia N97 e il Nokia E75 è stato accolto bene dal mercato, siamo rimasti stupiti dalla risposta del pubblico".

Nei mesi scorsi il produttore finlandese ha lanciato Mail on Ovi e Nokia Life Tools, due servizi destinati specificamente ai mercati emergenti come quello indiano. Il primo consente di creare un account e-mail direttamente sul dispositivo mobile senza dover ricorrere a un personal computer, mentre il secondo è una gamma di servizi informativi sull’agricoltura e sulla cultura creata appositamente per le comunità rurali e i piccoli centri. Nokia Life Tools consente di ovviare alla mancanza di informazioni e fornisce tempestivamente agli agricoltori e agli studenti informazioni utili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti