Nokia ha tagliato un nuovo, importante, traguardo raggiungendo quota 1.5 miliardi di cellulari Serie 40 venduti. A "tagliare il nastro" è stato un Nokia Asha 303 venduto ad una ragazza di San Paulo, in Brasile.
Nokia Serie 40
Il primo cellulare basato sulla piattaforma Serie 40 di Nokia fu il 7110, nel lontano 1999. La Serie 40 da allora ha avuto un notevole sviluppo arricchendosi di nuove caratteristiche e funzionalità tra cui Nokia Maps, Nokia Browser, Web Apps, Money e Life Tools.
Mary McDowell, Executive Vice President di Mobile Phones di Nokia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato epocale: la vendita di 1,5 miliardi di dispositivi Serie 40 era un obiettivo difficoltoso da raggiungere, a maggior ragione considerando che si tratta di una singola linea di prodotti. In un momento in cui stiamo mantenendo il nostro impegno a connettere il prossimo miliardo di persone nel mondo, è gratificante pensare a come i dispositivi Serie 40 abbiano reso la tecnologia mobile accessibile e continuino a cambiare in meglio la vita delle persone”.