Nokia Trends Lab, progetto dedicato a sviluppare le creatività dei giovani in tutte le sue forme, grazie alla collaborazione con TAU Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, offre da oggi grandi opportunità anche a tutti gli aspiranti fotografi.
E’ on line da questa settimana “Portfolio Review“, nuova attività del sito Nokia Trends Lab, dedicata al mondo della fotografia in cui tutti i fotografi in erba avranno la possibilità di condividere i loro scatti più belli con grandi nomi del settore.
Grazie a questa collaborazione inoltre si arricchisce il calendario degli incontri targati The LAB, organizzati presso La Casa 139 (Via Ripamonti 139, Milano).
Sono in programma per le prossime settimane due appuntamenti gratuiti e aperti a tutti coloro che si iscriveranno tramite il sito Nokia Trends Lab (http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/candidatura_workshop).
Vedranno la partecipazioni di grandi professionisti del mondo della fotografia:
13 marzo, ore 14.00 –“Portfolio Review” a cura del fotografo Settimio Benedusi
L’incontro, versione offline dell’omonima nuova sezione del sito, è un’opportunità per i photographer emergenti che potranno sottoporre il proprio portfolio creativo ad un professionista attento ai nuovi trend. In quest’occasione tutti coloro che lo vorranno potranno avere una valutazione del proprio lavoro ed essere consigliati sulle possibili strade da prendere.
Settimio Benedusi, è un fotografo professionista da oltre vent'anni, membro dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, ha girato il mondo scattando per prestigiose riviste come GQ, Max, Vogue, Cosmopolitan, Marie Claire, Sports Illustrated, Elle e realizzando servizi pubblicitari per importanti clienti, tra i quali Versace, Fila, Armani, Swatch. Attento ai nuovi trends, attualmente vive e lavora a Milano e scrive di fotografia per il sito del Corriere della Sera.
20 marzo, ore 14.00 – Whorkshop fotografico: "Fotografia interattiva col cellulare: istruzioni per l'uso" a cura dei due fotografi Jacopo Bedogni e Sara Lando.
Un'occasione per gli appassionati o per i giovani addetti ai lavori di scoprire le potenzialità dell'imaging fotografico tramite telefono cellulare, vissuto, raccontato e spiegato da due artisti e fotografi di tendenza.
Jacopo Bedogni: fotografo che dal 2000 si occupa di video-arte e fotografia di ricerca nell'ambito dell'arte contemporanea e membro dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti. Sotto lo pseudonimo di Masbedo assieme a Nicolò Massazza, ha ideato nel 2008 il progetto Indeepandance. E' stato chiamato a rappresentare il Padiglione Italia alla futura Biennale d’Arte di Venezia del 2009.
Sara Lando: membro dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti. Fotografa di ritratto, fotoillustratrice e come fotoritoccatrice, a cui affianca l'attività di insegnamento.