Il nuovo smartphone di Nokia appartenente alla fascia bassa del mercato e avente nome in codice “TA-1258” si mostra con le prime immagini ufficiali sul noto ente per la certificazione TENAA; congiuntamente alle prime foto sono apparse le specifiche tecniche e le features di cui disporrà il device.
Nokia: pronta ad aggredire la fascia bassa
Da una prima analisi possiamo notare che Nokia TA-1258 si fregerà di un pannello in risoluzione HD+ da 5,99 pollici (scontato da dire che il refresh rate sarà di “soli” 60 Hz), una singola fotocamera sulla back cover avente una risoluzione di 8 Megapixel.
Sotto la scocca invece, il dispositivo verrà alimentato dal chipset UNISOC SC9863 insieme a 3 GB di memoria RAM e 32 GB per lo storage interno, espandibili tuttavia, mediante microSD. La selfiecamera prevista avrà a 5 Megapixel e il telefono vanterà anche un fingerprint montato sul pannello posteriore. Ad alimentare il tutto ci penserà Android 10.
Come non citare la batteria: ben 3040 mAh e supporto alla doppia connettività Dual SIM 4G LTE. Le dimensioni elencate infine, sono di 159,6 x 77 x 8,5 mm e le colorazioni disponibili al lancio saranno soltanto due: una Gold Sand e una Nordic Blue. Il debutto è previsto per il mese di agosto.
HMD Global inoltre, lancerà a breve due altri smartphone, aventi nome in codice “Wolverine” e “Captain America”. I misteriosi – quanto coraggiosi – smartphone sono i futuri Nokia 5.2 e Nokia 2.4, appartenenti rispettivamente alla fascia media e bassa del mercato.
Il secondo modello sarà l’erede del Nokia 2.3 visto pochi mesi or sono, e disporrà di un processore MediaTek Helio P22 (un SoC aggiornato e più prestante del precedente A22 visto sull’iterazione attuale) associato a 2 GB di memoria RAM, con Android 10 a gestione del tutto. Il prezzo di lancio del suddetto smartphone sarà inferiore ai 100 €.