Nokia Streaming Box 8000: ufficiale con Android TV

Nokia ha appena lanciato il suo set-up-box con Android 10 TV dedicato allo streaming dei contenuti on-demand al costo di soli 99,99€.
Nokia Streaming Box 8000: ufficiale con Android TV

Il nuovo Nokia Streaming Box 8000 con Android 10 trasformerà le vostre classiche TV in Smart TV di ultima generazione, portando migliaia di app, film, musica, giochi e servizi di streaming direttamente sul vostro “grande” schermo.

Nokia: un set-up-box con Android TV dal costo contenuto

StreamView GmbH, l’azienda che detiene i diritti del marchio Nokia per i set-top-box, ha appena lanciato in Europa il Nokia Streaming Box 8000, un dispositivo che cambierà il vostro modo di utilizzare la classica TV domestica. Il prodotto gode di uno stile e un design alquanto familiare: il look è minimal e il tutto sembra molto facile da utilizzare. Non dimentichiamo il prezzo accessibile a cui viene venduto: solo 99,99€.

Il Nokia Streaming Box, alimentato da Android 10, fornisce l’accesso immediato a oltre 7.000 app su Google Play, compresi i servizi di streaming più popolari come Netflix, Disney +, Prime Video o YouTube. Non dimentichiamo i tantissimi frizzanti giochi Android e le librerie di contenuti on-demand di canali TV.


Con Google Assistant integrato, il telecomando del set-up-box di Nokia saprà ascoltare e reagire ai vostri comandi. Potrete chiedere a Google di trovare l’ultimo film di Batman uscito al cinema, così come cercare il ristorante più vicino a casa vostra per ordinare una meravigliosa cena a base di sushi da mangiare comodamente nel vostro salotto di casa.

Il Nokia Streaming Box 8000 è facilissimo da configurare e ha una compatibilità quasi totale con la maggior parte di televisori presenti in commercio dotati di porta HDMI o audio-video analogica. Vi basterà collegare l’alimentatore, poi lo Streaming Box alla TV e ad Internet e sarete già pronti ed operativi: tutto questo in soli 10 minuti.

Esteticamente, l’articolo di Nokia si presenta compatto ed elegante e il telecomando gode di pulsanti retroillumitati, molto comodi quando si usa il gadget al buio.

Con lo Streaming Box 8000 sarete in grado di riprodurre contenuti in 4K UHD con un contrasto elevato, colori ricchi e un dettaglio senza precedenti. Non manca neppure l’integrazione con Chromecast, che vi consentirà di connettere in modalità wireless il vostro smartphone, tablet o laptop allo schermo per effettuare il mirroring delle app sulla TV di casa.

Dulcis in fundo, se volete giocare a qualche titolo mobile con il vostro joypad, potrete farlo senza problema alcuno grazie alla connessione Bluetooth. Il box dispone, ad ogni modo, di porte HDMI, USB A/C, uscita ottica e di una porta LAN.

Il Nokia Streaming Box 8000 sarà disponibile dal 14 novembre in Europa sul sito ufficiale di nokia.streamview.com e presso i rivenditori specializzati. Costo al pubblico? 99,90 Euro (IVA inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti