Il prossimo top di gamma di Nokia potrebbe presentare alcune interessanti caratteristiche come la presenza di un display in vetro zaffiro oltre ad implementare l’ultimissimo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 875.
Nokia ancora a lavoro per il suo prossimo top di gamma
Da oltre un anno si sente parlare del fatto che HMD Global stia lavorando ad un successore del Nokia 9 Pureview. Il mese scorso, un rapporto ha affermato che il Nokia 9.3 PureView sarebbe stato annunciato in un evento dedicato nel corso del mese di novembre. Una nuova voce, emersa in queste ore, afferma che il Nokia 9.3 PureView è ancora una volta in ritardo e potrebbe debuttare sotto il nome di Nokia 10 PureView.
Secondo le ultime informazioni pubblicate da NokiaPowerUser, HMD Global starebbe lavorando su uno smartphone Nokia di fascia alta e come detto in precedenza, vedrebbe l’aggiunta di un display in vetro zaffiro. Il telefono si troverebbe nelle prime fasi di sviluppo e potrebbe non essere annunciato fino alla seconda metà del 2021. Come per il Nokia 8 Sirocco, il prossimo smartphone potrebbe essere dotato di una scocca in acciaio inossidabile.
A far girare il tutto, dovremmo trovare lo Snapdragon 875, che sarà annunciato il prossimo 1 dicembre. Per il comparto fotografico, il Nokia 10 PureView dovrebbe presentare una configurazione multipla grazie alla collaborazione con Zeiss.