A poco tempo da una serie di rumors che paventavano una inattesa (quanto entusiasmante) unione di forze tra Nokia con il suo sistema operativo Symbian, e Google con la sua piattaforma open source Android, arriva secca in questi la smentita da parte di Nokia Stessa, che per bocca di un suo V.P, David Rivas, fa sapere che Nokia "non ha in programma nessun piano ne di fusione ne di collaborazione con Google ed il suo progetto "Android", ed ha bollato le precedenti voci come rumors e speculazioni di mercato.
Il clamore a riguardo, si era sviluppato a partire da un commento, opposto in contenuto, rilasciato la settimana scorsa da Nigel Clifford, CEO di Symbian che invece aveva aperto la porta ad una simile collaborazione.
Android logo
Troppo bello per essere vero dunque, ma anche troppi interessi e denari in gioco perchè veramente ognuno dei due giganti, Nokia e Google, potesse rinunciare a qualcosa a favore di un matrimonio che però li avrebbe resi entrambi leader indiscussi della tecnologia mondiale, Nokia per le TLC e Google per internet. Un mancato monopolio che però gioca a favore degli utenti in quanto è il seme di una futura c