Nokia sfida iTunes, nasce il Nokia Music Store

Nokia Music Store permette di scaricare e ascoltare musica direttamente sul proprio Nokia o sul PC.

Con milioni di brani dei principali artisti, etichette indipendenti e hit locali, il Nokia Music Store permette alle persone di scaricare e ascoltare musica direttamente sul proprio dispositivo Nokia o sul PC. Incluso nell’offerta Ovi by Nokia, il Nokia Music Store, con il suo interessante servizio di download e streaming, consente all'utente di collegarsi alla musica che desidera, secondo la modalità che preferisce.

Attraverso un unico account, gli appassionati di musica possono accedere a Nokia Music Store attraverso il proprio PC oppure direttamente dai dispositivi Nokia ottimizzati, a partire dai modelli Nokia N81 e Nokia N95 8GB.
Una volta trovato un brano interessante, si può decidere di salvarlo nella propria wishlist e comprarlo in un secondo momento, oppure scaricarlo immediatamente sul proprio dispositivo portatile, senza doverlo prima salvare sul computer. È inoltre possibile trasferire le canzoni acquistate dal computer ai dispositivi compatibili Nokia, incluso il Nokia 5310 XpressMusic e il Nokia 5610 XpressMusic. Sono disponibili varie opzioni di pagamento: carta di credito, PayPal e buoni prepagati.

Il Nokia Music Store sarà disponibile sui principali mercati europei a partire dal prossimo autunno, con l'apertura di altri store in Europa e Asia prevista per i mesi successivi. Il prezzo delle singole tracce sarà di 1,00 euro, gli album partiranno invece da 10,00 euro e l'abbonamento mensile per lo streaming su PC costerà 10,00 euro.

Le tracce sono generalmente disponibili in formato Windows Media Audio (WMA) con audio 192Kbps di elevata qualità. È possibile trasferire senza difficoltà le canzoni acquistate al dispositivo Nokia utilizzando Windows Media Player o il nuovo Nokia Music PC client che sarà disponibile verso la fine di quest'anno. Il Nokia Music PC client consente le funzioni di sincronizzazione inversa delle playlist, di copiare tracce da CD contemporaneamente sul dispositivo mobile e sul PC, nonché di sincronizzare automaticamente la musica acquistata e di accedere direttamente al Nokia Music Store. Con il Nokia N81 e il suo music player integrato è possibile creare playlist e gestire cataloghi musicali, con la possibilità di modificare le informazioni sulle tracce e sugli artisti e aggiungere le immagini delle copertine. Tutto ciò mentre si è in movimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti