Nokia, Samsung e RIM. Alla luce del grande successo di vendite del nuovo iPhone, tutte stanno provando a studiare bene le contromesse, rivendicando ognuno per se la matrice dell’autentico anti-iPhone. Ma se il successo di un dispositivo si misura sulle vendite che questo riesce a realizzare, bisogna ammettere che nessuno può ragionevolmente ambire ad eguagliare in questo 2008 l'exploit messo assegno dalla farme di Cupertino.
D'altronde l'unione fa la forza, quindi è solo nell'unire tutto il meglio delle soluzioni prodotte dal suddette farmer, che siamo sicuri di ottenere uno smartphone, teorico, ma sicuramente superiore all'iPhone 3G.
Apple iPhone 3G
In questo collage ideale si potrebbe di certo partire da un buona base offerta dal Symbian Nokia 96 , con il suo supporto per la TV mobile, la fotocamera frontale, e la secondaria con lenti ottiche Carl Zeiss e 5 megapixel di definizione.
Su questo aggiungeremmo l'acceleratore hardware in autorotazione ed il riconoscimento digitale del nuovo Samsung Omnia .
Per l'aspetto connettività, scegliamo il Blackberry Bold , grazie al supporto 3G, WiFi, GPS assistito, ed una straordinaria affidabilità e testat efficienza nei servizi internet e mail.
Ci aggiungiamo infine la comodità d'uso sel HTC Touch Pro che unisce le doppie comodità di una tastiera fisica e touchscreen.