Nokia posta e poi elimina roadmap per Android 11

HMD Global ha condiviso in anticipo la roadmap per gli aggiornamenti di Android 11 sugli smartphone Nokia: ecco la mappa in dettaglio.
Nokia posta e poi elimina roadmap per Android 11

Secondo un post condiviso su Twitter e poi cancellato, HMD Global avrebbe stabilito la roadmap per gli aggiornamenti relativi ad Android 11 per i suoi dispositivi Nokia: per alcuni proprietari di smartphone di questo marchio non vi sarebbero buone notizie.

Nokia: roadmap Android 11

Secondo quanto emerge dall’immagine condivisa su Twitter e poi eliminata, HDM Global avrebbe deciso che i primi telefoni a ricevere Android 11 saranno il Nokia 2.2, Nokia 5.3, Nokia 8.1 e Nokia 8.3 5G e il periodo di approdo del nuovo sistema operativo di big G sarebbe il quarto trimestre del 2020.

Per quanto riguarda il resto dei terminali dell’azienda, inclusi il Nokia 1.3, Nokia 2.3, Nokia 2.4, Nokia 3.2, Nokia 3.4, Nokia 4.2, Nokia 6.2 e Nokia 7.2, l’update dell’OS del robottino verde è stimato per il primo trimestre del 2021.

Purtroppo, stando a ciò che si legge nelle indicazioni rilasciate dalla società, il Nokia 1 Plus e il potente Nokia 9 Pureview (attualmente su Amazon in offerta a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

470 euro) non riceveranno i loro aggiornamenti fino al secondo trimestre del 2021, in buona sostanza ben mesi dopo che Android 11 è stato implementato per la prima volta sui dispositivi Pixel.

Facendo una sintesi, la tabella di marcia è in linea con l’età dei telefoni, alcuni dei quali (come il Nokia 8.1 del 2018) avranno già due o più anni quando riceveranno Android 11.

Non sappiamo perchè HMD Global abbia cancellato il post relativo alla sua roadmap, ma è probabile che siano sopraggiunte modifiche alla tabella di marcia; in ogni caso, i possessori dei device dell’azienda possono iniziare ad avere un’idea di base sui tempi relativi all’aggiornamento ad Android 11.

Come avrete letto, il tweet afferma anche che HMD Global/Nokia ha fornito 1000 aggiornamenti negli ultimi tre anni, il che presumibilmente tiene in conto tutti gli update di sicurezza che ha ricevuto ciascun dispositivo dell’azienda.

Fonte: androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti