Nokia Trends Lab ha annunciato la partnership con SAE Milano, il primo istituto al mondo con sede in 20 nazioni, che forma professionisti della creative media industry, negli ambient audio, film, animazione e multimedia.
Grazie a questa collaborazione ripartono gli incontri targati The LAB, appuntamenti gratuiti che si arricchiscono del supporto formativo di grandi esperti tecnici del settore.
Il primo incontro gratuito si è svolto ieri alle 16.00 presso La Casa 139: un workshop targato SAE, dal titolo "Il futuro del djing, il live" dedicato a tutti gli appassionati di remix e distorsione di suoni.
Anche quest’anno tutte le attività di Nokia Trend Lab saranno capitanate da selezionati mentor, artisti che hanno il compito di coinvolgere e guidare i musicisti emergenti.
I tre nuovi mentor che sosterranno tutti gli eventi e appuntamenti targati Nokia Trends Lab per l’anno 2009 sono: Orange, Supernova, DJ Danilo Rossini.
Orange: Francesco Mandelli ed Enrico Buttafuoco, duo dall’animo indie rock, già mentor dello scorso anno.
Supernova: un progetto musicale di Giacomo Godi ed Emiliano Nencioni, dj e producer resident il venerdì al Gasoline di Milano con la serata "Downtown Underground" nonché vecchia conoscenza di Nokia Trends Lab.
Dj Danilo Rossini: new entry produttore house e resident il venerdì all'Alcatraz di Milano.
Le prossime date del tour
Durante i concerti, sarà possibile inviare direttamente alla band un SMS, il più originale vincerà la possibilità di vivere il backstage con il gruppo. In più, grazie alla tecnologia Bluetooth sarà possibile ricevere direttamente sul proprio telefono cellulare le più belle immagini e gli mp3 estratti dal Tour “Certosa”.
Come sempre, durante tutti gli appuntamenti, un fotografo catturerà i migliori momenti delle serate e gli scatti saranno poi scaricabili e condivisibili nella sezione Gallery del sito.