Nokia pronta a puntare sul mercato dei touchscreen

Non solo il 5800 XpressMedia: Nokia pronta a puntare sul mercato dei touchscreen

Recentemente Anssi Vanjoki, Senior VP di Nokia, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa le future strategie di marketing di Nokia.
In particolare ha ammesso come finora il segmento dei touchscreen sia stato per molti versi confinato ad un ristretto ambito, anche in termini di vendite, e che  Nokia è pronta a cambiare strategia, avendo già da adesso in progetto un set di nuovi touchscreen che andranno da i modelli più economici alla fascia  high-end del segmento business.
D’altronde, anche se non viene esplicitamente ammesso da Vanjoki, il successo planetare dell'iPhone ha fatto scuola, ovvero riuscire a fornire qualità, tecnologia e la comodità di un display touch ad un'ampia fetta di pubblico visto che tra i fans del nuovo UMTS di Apple è possibile trovare tutte le tipologie di utente, dallo studente al manager di azienda.

Nokia 5800 Tube
Nokia 5800 Tube


E Nokia, che, come recentemente dimostrato con il lancio di alcuni modelli economici di CDMA, gioca a fare l'asso piglia tutto, estendendo i suoi prodotti a tutte le possibili fasce di pubblico (e di relativa capacità di spesa), ha fiutato come effettivamente il segmento dei touchscreen la vedeva sinora poco protagonista, e conta adesso di entrarci alla grande con un telefono che per caratteristiche e target mira ad essere l'unico reale possibile competitore del nuovo iPhone 3G.
Si tratta del nuovo Nokia 5800 XpressMedia, ai più noto come Nokia Tube, di cui vi abbiamo già mostrato prime immagini e caratteristiche.
Non si conoscono per ora dettagli su altri modelli appartenenti alla prossima linea "touch" di Nokia, ma è lecito attendersi un pesante utilizzo della User Interface di quinta generazione per S60 mostrata negli scorsi mesi.

(video della Nokia S60 5th Generation AKA S60 Touch UI tratto da Symbian freak)

document.write('’);
document.write(”);
document.write(”+”);
document.write(”);
document.write(”+”+”);

[gallery_embed id=”64632″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti