Nokia produrrà cellulari 3G per il gestore giapponese NTT DoCoMo

La compagnia telefonica giapponese NTT DoCoMo inizierà a vendere, nel corso di quest'anno, cellulari Nokia di fascia economica da utilizzare con i propri servizi di telefonia mobile

La compagnia telefonica giapponese NTT DoCoMo inizierà a vendere, nel corso di quest’anno, cellulari Nokia di fascia economica da utilizzare con i propri servizi di telefonia mobile di terza generazione FOMA. Si tratterebbe, se confermato, di un importante accordo commerciale per Nokia, visto che NTT DoCoMo finora si è sempre rivolta ad aziende produttrici giapponesi per la fornitura di telefoni cellulari.

Secondo quando si apprende dal quotidiano nipponico The Nihon Keizai Shimbun, NTT DoCoMo conta di acquistare da Nokia cellulari 3G ad un prezzo inferiore del 70% a quello di modelli analoghi prodotti da aziende giapponesi ed in questo modo potrà dare un forte impulso alla diffusione dei propri servizi FOMA.

Nokia, da parte sua, riuscirà ad offrire ad NTT DoCoMo prezzi senza precedenti grazie alle economie di scala che derivano dall’essere la prima azienda al mondo produttrice di telefoni cellulari. I cellulari che saranno forniti ad NTT DoCoMo avranno funzionalità basilari per un modello di terza generazione, come la videochiamata e la connettività Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti