In estate, qualcuno va in vacanza. In estate, qualcuno lavora. Noi di Telefonino.net facciamo parte della seconda realtà. Niente ombrelloni, niente tuffi, niente escursioni in montagna o scampagnate in città d’arte. No, per noi ci sono i cellulari. Pensavamo di essere i soli a vivere in questo modo. Ma Nokia ci ha smentiti.
Presentazione Nokia N79 e N85
La casa finlandese, infatti, ha presentato stamattina in una Milano ancora semi-deserta due nuovi device, sulla rotta che porterà a fine anno alla commercializzazione del primo modello touchscreen. Intanto, a crescere ancora è la serie N (o N-Series, se siete poliglotti), quella dedicata all'intrattenimento, e insieme alla connettività.
Nokia N79
Sugli scudi, per N79 e N85, c'è la condivisione, un concetto al quale Nokia continua a fare riferimento sull'onda del proprio pay-off, Connecting People. N79 e N85 promettono di fare proprio questo: mettere le persone in contatto, non solo in maniera classica. Comunemente, per condividere un'esperienza tramite un cellulare, l'utente era abituato a scorrere la rubrica, scegliere un contatto, telefonare al contatto.
Nokia N85
Con N-Series tale possibilità è ovviamente garantita, ma se è vero che nell'interazione con il device, solo 12 volte su 100 si scelgono le chiamate voce (da studio di mercato riguardante N-Series), bisogna valutare altri servizi, e pensare ad altro. Ecco perché la fotocamera è da 5.0 megapixel, ecco perché soprattutto la connettività (HSDPA) è una delle features principali di N79 e N85. Il cellulare non più come oggetto, ma come veicolo di experience, con la possibilità di estendere le proprie sensazioni agli amici, anche tramite LifeviNe, un servizio che si aggiunge a Ovi del quale vi parleremo in maniera più approfondita domani.
Nokia N79
Alle 15.30 di mercoledì, infatti, accenderemo il nostro canale TV per mostrarvi da vicino N79 e N85, per parlarvi delle rispettive funzioni, e soprattutto per capire come vanno.
Nokia N85