All’interno di un locale alla moda di Milano, in un pomeriggio di fine estate, prende vita la collezione moda di Nokia. L'impronta è molto chiara, e passa tutta dallo slogan creato per Supernova: "A ciascuno il suo stile" non è soltanto ispirazione o un modo per riferirsi ai nuovi terminali, ma una strenua volontà di legare il proprio nome al concetto dell'apparire, inteso come accessorio imprescindibile.
Nokia: Ecco i Supernova. Dal TAD di Milano
E intelligente, visto che dopotutto stiamo parlando di cellulari. Anche in questo caso, tornano le cover Xpress-On del produttore, ma la personalizzazione non passa solo dai cambiamenti concreti nella colorazione delle scocche. A supporto, infatti, ci sono alcuni elementi tecnologici interessanti. Andiamo a vedere di cosa si tratta, prodotto per prodotto.
Nokia 7610 Supernova
E' sicuramente il prodotto più interessante, perché al form factor accattivante e alla colorazione particolare aggiunge il Theme Colorizer. Per descrivere esattamente di cosa si tratti, usiamo un esempio pratico. Un giorno siete in giro con il vostro fidanzato // la vostra fidanzata, a passeggio lungo i viali della vostra città.
Nokia 7610 Supernova
La vostra attenzione viene catturata, oltre che dalle bellezze terrene, da quella del cielo, di un raro blu intenso. Pensavate non fosse possibile innamorarsi del cielo, e invece sì. Decidete allora che volete quel blu come colore ricorrente del vostro tema. Non farete altro che prendere la fotocamera da 3.2 megapixel alloggiata su 7610 Supernova, e scattare un'immagine al cielo.
Nokia 7610 Supernova
A questo punto, il device catturerà le varie sfumature e i toni del colore, andando a modificare il tema pre-esistente sul telefono. L'idea è quella di regalare all'utente un cellulare diverso, a seconda di stimoli, pensieri, emozioni. L'interesse per questo device passa anche dalla presenza di un buon contenuto multimediale: radio FM, accesso al Nokia Music Store, lettore mp3, oltre alla camera di cui abbiamo già parlato. Il tutto a fronte di un esborso pari a 239 euro (prezzo di listino).
Nokia 7610 Supernova
Nokia 7510 Supernova
Semplice, con design a conchiglia e cromature interessanti per quanto riguarda la tastiera. Bella l'illuminazione a scomparsa, quando il flip del device è chiuso. Proposto in diverse colorazioni, sarà proposto nell'ultimo trimestre di quest'anno, a un prezzo di vendita che si attesterà intorno ai 200 euro.
Nokia 7510 Supernova
Nokia 7310 Supernova
Stesse funzioni e dati simili rispetto al 7510 Supernova, con un occhio in più al design, e un prezzo ancora più basso, pari a circa 169 euro. La fotocamera è anche qui da 2.0 megapixel, con la possibilità di sfruttare il lato music anche grazie alla radio FM RDS.
La rosa di Nokia Supernova
Nokia 7210 Supernova
Ancora una limatura per quanto riguarda il prezzo, sceso a 140 euro, per un form factor caratterizzato da uno spessore limitatissimo. Le dimensioni del cellulare sono indubbiamente un punto di forza, così come le rifiniture lucide, capaci di conferire all'intera struttura una grande eleganza.
Nokia 7210 Supernova