Nokia ha annunciato oggi a New York il Lumia 920, il suo nuovo smartphone basato su sistema operativo Windows Phone 8.
"Nokia Lumia 920 – si legge in una nota – è lo smartphone di punta con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView. Grazie all’avanzata tecnologia a lenti flottanti, la fotocamera del Nokia Lumia 920 è in grado di catturare cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash, realizzando così foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che di notte. Inoltre compensa i movimenti della mano mentre si scatta la foto."
Il Nokia Lumia 920 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Krait dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, display da 4,5’’ Nokia PureMotion HD+ WXGA IPS LCD, tecnologia ClearBlack con modalità ad alta brillantezza e migliorata leggibilità al sole, batteria da 2000mAh con caricatore senza fili Qi integrato, fotocamera da 8,7 MP con stabilizzazione immagine ottica avanzata Nokia PureView e ottica Carl Zeiss, video Full HD 1080p a 30 fps, fotocamera anteriore da 1,2 MP con video HD 720p e memoria interna 32 GB con memoria libera SkyDrive da 7 GB.
Nokia Lumia 920
“Nokia PureView continua ad offrire un livello di tecnologia avanzatissimo, consentendo di ottenere attraverso la fotocamera di uno smartphone immagini dalla qualità normalmente raggiunta soltanto da una macchina fotografica reflex” ha dichiarato Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Con Nokia Lumia 920 è possibile scattare fotografie e realizzare video a casa, all’aperto, in un ristorante e persino di notte, ottenendo risultati professionali”.
"Consideriamo l’imaging un fondamentale fattore di differenziazione nel segmento degli smartphone" ha dichiarato Crawford Del Prete, Executive VP WW Products e Chief Research Officer di IDC. "Le fotocamere a bassa efficienza luminosa sono state un punto di debolezza per gli smartphone. Nokia ha risolto il problema grazie alla tecnologia PureView creando un reale valore per il cliente. Applicando il proprio vasto know-how in ambito imaging, Nokia offre un’esperienza migliore nell’utilizzo quotidiano".
Nokia Lumia 920
Nokia Lumia 920 dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia. Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il dispaly, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro, dando la possibilità di esplorare i dintorni nel modo più intuitivo possibile. Nokia City Lens è l’inizio di una nuova esperienza di realtà aumentata, che potenzia ulteriormente Nokia Maps, consentendo agli utenti di passare agevolmente dalla visualizzazione mappe a quella della realtà aumentata e viceversa, aiutandoli a verificare la propria direzione e scoprire l’ambiente circostante. Insieme agli ulteriori sviluppi apportati alle applicazioni Nokia Drive e Nokia Transport, i servizi della suite di applicazioni location-based di Nokia garantiscono la più ricca e integrata esperienza di mappe mai offerta da uno smartphone.
Il Nokia Lumia 920 è disponibile nei colori giallo, rosso, grigio, bianco e nero e sarà prodotto nelle varianti pentaband LTE e HSPA+ e l’inizio della distribuzione è previsto entro l’anno in corso. Nokia comunicherà i prezzi e le date di roll-out per i singoli paesi prima dell’inizio della vendita al pubblico dei due modelli.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=V8_Z7_kJ3_g]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=8Q8tlSDpVDI]
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=5dASOeRSNkk]