Il nuovo servizio giochi N-Gage per la telefonia mobile permette di provare gratuitamente tutti i giochi N-Gage da un qualunque dispositivo tra le decine di milioni di cellulari Nokia compatibili disponibili sul mercato. Sarà quindi possibile acquistare e scaricare comodamente il gioco che si desidera sul proprio cellulare o computer e continuare a divertirsi. Ci si potrà inoltre divertire in compagnia, collegandosi con gli amici, sfidando altri giocatori in tutto il mondo e partecipare alle attività della community dell’N-Gage Arena.
"Estendendo la nostra offerta, stiamo affiancando un cellulare dedicato ai giochi con un servizio di giochi, rendendo ancora più facile la possibilità di acquistarne e divertirsi" ha commentato Jaakko Kaidesoja, Director Games Multimedia di Nokia.
Si allarga inoltre il ventaglio di publisher che supportano N-Gage, che conquista anche Capcom e Vivendi, con il famosissimo Crash Bandicoot®. La piattaforma si arricchirà inoltre di EA Sports™ FIFA 08, The Sims™ 2 Pets, Tetris® e Tiger Woods PGA TOUR®, nonché dei titoli Nokia Snakes Subsonic e Bounce Boing Voyage.
I giochi N-Gage saranno in vendita attraverso i canali Nokia a un prezzo compreso tra 6 e 10 euro, tasse locali escluse.
Il servizio N-Gage sarà disponibile in tutto il mondo da novembre 2007, sarà possibile acquistare licenze di gioco giornaliere o settimanali a prezzi scontati e provare gratuitamente e senza impegno tutti i giochi prima dell'acquisto. A partire da novembre 2007, N-Gage sarà compatibile con: Nokia N73, Nokia N81, Nokia N81 8GB, Nokia N93, Nokia N93i, Nokia N95, Nokia N95 8GB.