Nokia ha presentato il Nokia Wireless Loopset HS-67WL, il dispositivo a induzione wireless ideato per migliorare la comunicazione mobile dei portatori di apparecchi acustici.
Questo pratico dispositivo permetterà ai portatori di apparecchi acustici dotati di T-coil o di impianti cocleari di godere di un’eccellente qualità del suono e di utilizzare il cellulare e altri dispositivi audio compatibili senza doverli avvicinare all’orecchio.
La distribuzione del Nokia Wireless Loopset HS-67WL in tutto il mondo è prevista per il primo trimestre del 2009, a un prezzo stimato inferiore ai 200 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Nokia Wireless Loopset HS-67WL
“Il Nokia Wireless Loopset offre ai portatori di apparecchi acustici una connessione semplice al proprio telefono cellulare, senza dover avvicinare il dispositivo all’orecchio,” ha affermato Peeta Piiparinen, R&D Specialist, Nokia. “L’amplificazione del suono è migliore, mentre la distanza tra il telefono e l’apparecchio acustico riduce notevolmente la possibilità di interferenze. Il loopset filtra i rumori di sottofondo facilitando così la comprensione delle conversazioni. Inoltre offre un’eccellente qualità del suono in una serie di ambienti, quali l’auto, l’ufficio e perfino per strada quando soffia il vento.”
Nokia Wireless Loopset HS-67WL
Compatibile con dispositivi che sono dotati di connettività Bluetooth, il Nokia Wireless Loopset HS-67WL consente di accedere alle chiamate in modalità wireless tramite l’apparecchio acustico.
Tra le principali funzionalità del Nokia Wireless Loopset HS-67WL ricordiamo la vibrazione per le segnalazioni, la funzione side-tone per maggiore chiarezza e controllo della propria voce, nonché una gamma di volumi e una risposta di frequenza ottimizzata.
Il dispositivo è dotato di un comodo laccetto e di un unico bottone per la gestione delle chiamate, per renderne più agevole l’uso.