Nokia ha annunciato oggi l’introduzione del 9300i, versione con supporto WLAN del popolare smartphone.
Tra le caratteristiche tecniche del 9300i troviamo il supporto per GPRS EDGE, conference call fino a 5 partecipanti, compatibilità con gli standard email più diffusi come BlackBerry Connect, IBM WebSphere, Oracle Collaboration Suite, Seven Always-On Mail e Visto Mobile.
Oltre al Wireless Lan, il 9300i integra anche connettività infrarossi e Bluetooth. La memoria a disposizione è di 80 Mb e può essere espansa fino a 2 Gigabyte utilizzando schede MMC.
"Nokia continua ad ampliare l’offerta di prodotti per chi desidera smartphone completi di ogni funzionalità e studiati appositamente per l’utilizzo professionale," afferma Daniele Volpe, Enterprise Solutions Sales Manager, Nokia Italia. "I clienti ci chiedono continuità, ma al tempo stesso si aspettano il costante miglioramento dei nostri prodotti. Il Nokia 9300i risponde ad entrambe le esigenze, associando WLAN e altre funzionalità avanzate ad una serie di applicazioni e soluzioni e-mail potenti."
Il Nokia 9300i sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2006 in versione GSM triband (900/1800/1900 Mhz) ottimizzata per le reti mobili Europee ed Asiatiche ma capace di funzionare anche in America.
Nokia 9300i Communicator