Nokia presenta i nuovi 3125 e 2112 per le reti mobili CDMA

Nokia ha presentato ieri i due nuovi 3125 e 2112, modelli destinati a funzionare sulle reti mobili CDMA di paesi asiatici quali la Cina e l'India, in cui il mercato della telefonia è in evoluzione

Nokia ha presentato ieri i due nuovi 3125 e 2112, modelli destinati a funzionare sulle reti mobili CDMA di paesi asiatici quali la Cina e l’India, in cui il mercato della telefonia è in evoluzione e caratterizzato da un tasso di diffusione dei cellulari relativamente basso.

Si tratta di due telefoni cellulari di fascia medio-bassa, privi di funzionalità avanzate come ad esempio la fotocamera integrata o la connettività Bluetooth, non mancano tuttavia il vivavoce integrato, le suonerie polifoniche e la scocca intercambiabile. Dei due modelli, il cui lancio sul mercato è previsto per il terzo trimestre di quest’anno, solo il 3125 è dotato di display a colori e supporto alla messaggistica MMS.


Nokia 3125 e 2112

Nokia ha annunciato inoltre la prossima nascita in India di un nuovo polo per la ricerca e lo sviluppo, che sarà pienamente operativo entro il prossimo mese di giugno ed avrà il compito di seguire da vicino lo sviluppo di nuovi modelli CDMA destinati ad essere venduti in quest’area geografica, vista dall’azienda produttrice come un mercato ricco di opportunità. L’India per il momento può vantare 34 milioni di abbonati ai servizi di telefonia mobile, numero destinato a superare quota 100 milioni già il prossimo anno, grazie alle politiche tariffarie particolarmente vantaggiose applicate dalle compagnie di telecomunicazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti