Nokia presenta DreaminAction al Festival del Cinema di Taormina

Al Festival del cinema di Taormina Nokia ha presentato DreaminAction, realizzato dal laboratorio creativo Play the Lab, nato dalla collaborazione tra Nokia e Mikado

Al Festival del cinema di Taormina Nokia ha presentato DreaminAction, realizzato dal laboratorio creativo Play the Lab, nato dalla collaborazione tra Nokia e Mikado.
DreaminAction è un concorso cinematografico riservato agli allievi delle scuole di cinema e arti visive di tutta italia, che dovranno realizzare un ‘M-moviÈ sul tema del ‘sogno’ utilizzando il Nokia N93.
L’unico vincolo, per i partecipanti, è quello di trarre ispirazione dall’ultimo film di Michel Gondry "L’arte del sogno".
I vincitori vedranno il proprio cortometraggio distribuito nelle sale cinematografiche e in DVD dal momento che farà da apertura al film di Gondry.
Gli studenti, per partecipare, potranno compilare un modulo di iscrizione disponibile nei prossimi giorni sul sito www.playthelab.it; tra gli iscritti saranno sorteggiati cinquanta ragazzi che accederanno al concorso e dovranno quindi girare un filmato della durata massima di tre minuti.
I filmati in gara saranno giudicati da una giuria composta da noti personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo come Ferzan Ozpetek, Isabella Ferrari, Alex Infascelli, Valentina Cervi, Ricky Tognazzi, il prof. Massimo Canevacci, Marco Pandocchi di Nokia Italia e Luigi Musini A.D. di Mikado, che decreterà il corto vincitore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti