Nokia prepara la N-Gage Arena

In occasione del prossimo lancio del Gaming phone N-Gage, Nokia ha annunciato la contemporanea partenza della N-Gage Arena, area

In occasione del prossimo lancio del Gaming phone N-Gage, Nokia ha annunciato la contemporanea partenza della N-Gage Arena, area interattiva online tramite la quale i possessori di N-Gage potranno sfruttare al massimo le attività ludiche del proprio cellulare. Disponibile a livello mondiale, l’N-Gage Arena sarà il punto d’incontro dell’intera comunità virtuale dei giocatori di tutto il mondo, che potranno condividere le proprie esperienze e trovare altri giocatori da sfidare online.

I contenuti verranno inizialmente offerti in forma gratuita per un periodo di prova, per consentire ai giocatori di sperimentare l’N-Gage Arena. Mentre i contenuti saranno gratuiti, il traffico dati sarà soggetto alle tariffe applicate dai diversi operatori telefonici. ‘Gli elementi online mobili rappresentano una strategia chiave nell’esperienza completa di gioco offerta da Nokia N-Gage. L’N-Gage Arena sarà il luogo in cui i giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrarsi per creare nuove comunità virtuali, condividere le proprie esperienze di gioco, lanciare nuove sfide e instaurare nuove amicizie con persone appartenenti a qualsiasi nazione’, ha affermato Ilkka Raiskinen, Senior Vice President and Chief N-Gager di Nokia Mobile Phones.

‘Per la prima volta – continua Ilkka Raiskinen – un giocatore seduto su una panchina in un parco di Londra potrà incontrare e sfidare un altro giocatore che da Los Angeles o da Singapore abbia inserito la shadow image (immagine ombra) del proprio personaggio nel circuito di gioco dell’N-Gage Arena. Il giocatore londinese a sua volta potrà pubblicare sul sito la registrazione di una sua sessione di gioco, per mostrare a tutti i momenti salienti della sua vittoria e contemporaneamente sfidare al gioco tutti gli altri membri della comunità. Siamo incredibilmente entusiasti della versatilità e delle possibilità di gioco offerte da questa arena di gioco virtuale’.

Nokia offrirà il servizio a cui i giocatori potranno accedere tramite operatori di rete. Nokia fornirà inoltre ai produttori e agli sviluppatori di giochi gli strumenti necessari per creare nuovi contenuti online per i propri video games. Moltissimi i servizi fruibili tramite l’N-Gage Arena: trucchi da scaricare per potenziare le capacità dei personaggi o aiutarli a uscire da situazioni difficili; possibilità di registrare sequenze di gioco da mostrare agli altri giocatori; shadow gaming, ovvero la possibilità di inserire il proprio personaggio ombra, che altri giocatori possono sfidare; guide strategiche e scorciatoie, ovvero registrazioni di sequenze di gioco che mostrano la risoluzione di una sfida; pubblicazione del punteggio più alto e sfida a due in diretta. Tutti questi servizi di N-Gage Arena sono fruibili in ambiente mobile a cui soltanto N-Gage può fornire un accesso immediato. L’N-Gage Arena sarà attiva a partire dal 7 ottobre, data di lancio mondiale del Nokia N-Gage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti